CHOUKRI CHABAB
Nato a Milano il 13/04/1993 inizia la pratica del judo a 7 anni presso l’associazione Tokyo Kodokan Milano. Fondata nell’aprile 1983 su proposta del Maestro Tadashi Koike inviato ufficiale del Kodokan di Tokyo già Console onorario del Giappone (*vedi la sua storia). Sin da bambino frequenta i corsi e le lezioni di Judo mostrando da subito una grande attitudine e interesse per l’Arte del Judo grazie agli insegnamenti del Maestro Cosimo Cammareri il suo primo insegnante.Negli anni partecipa attivamente a Stage Regionali e Nazionali e alle attività pre agonistiche della Palestra Tokyo Kodokan Milano.Compatibilmente con l’attività lavorativa, è presente alle lezioni con impegno e costanza, padroneggia nello studio e nella tecnica del Judo e supera con abilità tutti gli esami per i passaggi di grado kyu e nel 2015 acquisisce il grado di 1°Kyu.
Nel 2017 lascia la palestra Tokyo Kodokan Milano e s’iscrive presso l’a.s.d. Judo Club Tadashi Koike Zen’O di San Zenone Al Lambro (MI), dove ritrova un suo vecchio insegnante,
il Maestro Nazzareno Petrini Cintura nera 7° Dan già collaboratore del compianto Maestro Tadashi Koike.
Sempre con impegno serietà e costanza, è molto attento alle lezioni del Maestro Petrini e perfeziona, sempre di più la sua abilità, nelle tecniche, partecipa agli Stage Regionali, Nazionali e ai Raduni Tecnici sullo studio dei Kata, tanto è vero che il Maestro lo ritiene maturo per il percorso a Cintura Nera.
Nel 2019 partecipa ai Corsi indetti dal Comitato Tecnico Regionale CSEN per il passaggio ai Gradi Dan di Cintura Nera, al termine dei quali in data 07 giugno 2020, supera brillantemente gli esami previsti dal Regolamento Nazionale ed acquisisce il grado di Cintura Nera 1° Dan di Judo.
Continua assiduamente a frequentare i corsi dell’a.s.d. Judo Club Tadashi Koike Zen’O e collabora tutt’ora attivamente nell’organizzazione della Palestra.